Casse per imballaggi


Le casse  per imballaggi sono uno dei contenitori più utilizzati per il trasporto di merci di qualsiasi genere, poiché coniugano in un unico elemento leggerezza e resistenza, essendo composte per di più da un materiale, il legno, notevolmente più economico ed ecologico di altri. Certo, le casse per imballaggi in legno risulteranno essere ecologiche unicamente a patto che l'azienda che si occupa della loro produzione abbia cura di servirsi di legno proveniente da scarti di altre lavorazioni, e non di legno derivante dall'abbattimento delle foreste.

Proprio su questa linea si muove la Tacchella Fratelli srl, azienda che ha fatto del rispetto dell'ambiente una delle sue linee guida, non solo nell'approvvigionamento di legname a basso impatto ambientale, ma anche nell'attenzione all' eliminazione delle polveri derivanti dalla lavorazione del legno, che non devono essere disperse nell'ambiente. Tacchella Fratelli srl ha sede nella zona industriale di Grezzana, in provincia di Verona, e si dedica fin dal 1964 alla produzione di pallet in legno, ed altri imballaggi , tra cui appunto le casse per imballaggi.

Per quanto riguarda la realizzazione di bancali da imballaggio destinati a raggiungere paesi extraeuropei, la Tacchella esegue la sterilizzazione mediante trattamento termico HT, che impedisce agli organismi eventualmente presenti nel legno di sopravvivere e andare ad impattare su ecosistemi stranieri.

Share by: