Bancali per imballaggio


I bancali per imballaggio, a livello internazionale definiti con l'inglese "pallet", sono quelle tipiche pedane in legno risultanti dall'accostamento e dalla sovrapposizione incrociata di assi, utilizzati in tutti i settori della logistica per lo stoccaggio e la movimentazione di qualsiasi genere di merci. La forma dei bancali può variare a seconda della destinazione d'uso, così come la loro fabbricazione tiene conto dei cicli di utilizzo cui si prevede di indirizzarli.

La Tacchella Fratelli srl di Grezzana, in provincia di Verona , dispone di un sistema completamente automatizzato per la produzione di bancali per imballaggio, con tre linee di chiodatura computerizzate, più un reparto di chiodatura manuale per gli imballaggi personalizzati (la Tacchella realizza infatti anche imballaggi in legno come le casse per imballaggi).

All'interno dello stabilimento, che si estende su 13.000 metri quadrati (di cui 2000 coperti), tutte le linee di smistamento dei prodotti sono automatizzate, e ciò consente di evadere gli ordini dei clienti nel minor tempo possibile. La Tacchella Fratelli srl ha cominciato la propria attività nel lontano 1964: da allora molte cose sono cambiate a livello tecnologico nel mondo dei bancali per imballaggio, ma non la qualità e la passione che questa società dedica al proprio lavoro. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarne la sede.

Share by: